Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tn +39 0461 828128 Bz +39 0471 910502
MENU
custodia gestione sicura archivi cartacei trento bolzano

Gestione archivi cartacei a Trento

Gestire un archivio di documenti cartacei richiede spazio, tempo e risorse. Offriamo il servizio di custodia e gestione di archivi cartacei per tutte quelle aziende ed enti che si trovano a dover gestire quantità importanti di documenti cartacei, e cercano un modo più efficiente e funzionale per organizzare l'archiviazione e la consultazione.

Che si tratti di istituto bancari, studi di commercialisti, avvocati, notai, architetti, o curatori fallimentari, una corretta gestione documentale è fondamentale.

La gestione documentale resa semplice

Disponiamo di uno spazio deposito sorvegliato dove conserviamo documenti cartacei, cartelle e faldoni in scaffalature compattabili certificate di oltre 3.900 metri di lunghezza.

Come funziona

  1. Accedi quando vuoi, da remoto.
    Tutti i documenti sono informatizzati in un apposito software di gestione dell’archivio facilmente consultabile da remoto.
  2. Recapito tempestivo dei documenti fisici.
    Se hai bisogno della copia cartacea di un documento, possiamo prevedere anche un servizio di consegna in meno di 24 ore. Una volta terminata la consultazione, ci occuperemo noi di ritirare il documento e ricollocarlo in archivio.
  3. Consultazione.
    Semplicemente preannunciando la necessità, potrai accedere ai locali di archivio e consultare i tuoi documenti dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18.
  4. I tuoi documenti al sicuro.
    La struttura deposito è dotata di un impianto di rilevazione dei fumi e di un sistema di monitoraggio anti ratti. Con noi, il tuo archivio sarà a prova di ospiti indesiderati e di calamità naturali.
  5. Segretezza garantita.
    I documenti di un’azienda contengono informazioni confidenziali: per questo vengono trattati con riservatezza dai nostri professionisti. Il deposito è videosorvegliato 24/24 con un sistema anti-intrusioni.
  6. Conformità GDPR e tutela della privacy.
    Il nostro servizio di gestione archivi rispetta le disposizioni GDPR (General Data Protection Regulation) sulla protezione dei dati e tutela della privacy delle informazioni personali.
  7. Distruzione certificata di documenti non più necessari.
    Grazie al nostro servizio di distruzione documenti certificato professionale, ci occupiamo di distruggere e smaltire i documenti che non occorre più tenere in archivio.

Perché esternalizzare la gestione archivi?

Vantaggi

  1. Liberi spazio.
    Archivi fisici occupano spazio in azienda, e lo spazio costa. Con l’outsourcing documentale, potrai liberare locali e magazzini da scatole di documenti raramente consultati.
  2. Risparmi tempo e risorse.
    La gestione delle richieste di consultazione esige tempo e risorse, che potrebbero essere impiegate in maniera più produttiva. Grazie al nostro efficiente sistema di catalogazione, riduciamo drasticamente i tempi di ricerca e consegna dei documenti.
  3. Contieni i costi.
    Il servizio di gestione e custodia archivi ha un costo competitivo rispetto a soluzioni di self-storage, con in più la possibilità di classificazione elettronica e altri servizi aggiuntivi, realizzati da professionisti specializzati nell’archiviazione.
  4. Eviti le sanzioni.
    Rispettare tutte le normative sulla privacy e GDPR in ambito di archivi può essere complesso per un’azienda, con il rischio di incorrere in sanzioni. Affidando a noi il tuo archivio, la conformità alle leggi sarà a nostro carico.
  • Blog

    Storie in movimento [video]: Distruzione documenti certificata

    Come funziona la distruzione documenti direttamente in azienda?

    14 aprile 2020

    Proteggere i dati su carta è obbligatorio per legge: per questo abbiamo ideato il servizio di distruzione documenti a domicilio. Si tratta di una soluzione pensata per risolvere il problema della distruzione documenti per tutte quelle aziende, enti, o liberi professionisti che nel loro lavoro gestiscono documenti e dati sensibili. Abbiamo chiesto a due nostri storici clienti di spiegarci il servizio di distruzione certificata di documenti. Vediamo come funziona con l’aiuto di un video.

  • Blog

    Storie in movimento [video]: Bertolin Imballaggi

    Come funziona la gestione di magazzino direttamente in azienda?

    20 gennaio 2020

    Abbiamo chiesto ad un nostro storico cliente di spiegare in cosa consiste il servizio di gestione magazzino e consegna fornito direttamente in azienda (in house) da FV Logistica. Come la maggior parte dei servizi FV Logistica si tratta di soluzioni personalizzate, studiate assieme al cliente per risolvere problemi specifici. Vediamo assieme, con l'aiuto di un video, quali soluzioni abbiamo pensato per Bertolin Imballaggi.

  • Blog

    Guida alla burocrazia del trasloco

    Tutti gli adempimenti per un trasloco senza sorprese

    19 marzo 2019

    Per organizzare un trasloco perfetto dovrai avvisare una serie di enti del cambio indirizzo.

    Per aiutarti abbiamo preparato un elenco con i casi più comuni, in base alle situazioni specifiche potrebbero essere richieste altre comunicazioni:

  • Blog

    Come organizzare un trasloco

    I segreti dei professionisti per traslocare casa senza stress

    19 marzo 2019

    Guida step-by-step per organizzare il trasloco perfetto.

    Per organizzare bene qualsiasi trasloco è fondamentale programmare con anticipo ogni passaggio, sulla base della scadenze di affitto o vendita: avrai così tempo per fare tutti i preparativi e sarai in ordine con le pratiche amministrative.

  • Blog

    Storie in movimento [video]: Distruzione documenti certificata

    Come funziona la distruzione documenti direttamente in azienda?

    14 aprile 2020

    Proteggere i dati su carta è obbligatorio per legge: per questo abbiamo ideato il servizio di distruzione documenti a domicilio. Si tratta di una soluzione pensata per risolvere il problema della distruzione documenti per tutte quelle aziende, enti, o liberi professionisti che nel loro lavoro gestiscono documenti e dati sensibili. Abbiamo chiesto a due nostri storici clienti di spiegarci il servizio di distruzione certificata di documenti. Vediamo come funziona con l’aiuto di un video.

  • Blog

    Storie in movimento [video]: Bertolin Imballaggi

    Come funziona la gestione di magazzino direttamente in azienda?

    20 gennaio 2020

    Abbiamo chiesto ad un nostro storico cliente di spiegare in cosa consiste il servizio di gestione magazzino e consegna fornito direttamente in azienda (in house) da FV Logistica. Come la maggior parte dei servizi FV Logistica si tratta di soluzioni personalizzate, studiate assieme al cliente per risolvere problemi specifici. Vediamo assieme, con l'aiuto di un video, quali soluzioni abbiamo pensato per Bertolin Imballaggi.

  • Blog

    Guida alla burocrazia del trasloco

    Tutti gli adempimenti per un trasloco senza sorprese

    19 marzo 2019

    Per organizzare un trasloco perfetto dovrai avvisare una serie di enti del cambio indirizzo.

    Per aiutarti abbiamo preparato un elenco con i casi più comuni, in base alle situazioni specifiche potrebbero essere richieste altre comunicazioni:

  • Blog

    Come organizzare un trasloco

    I segreti dei professionisti per traslocare casa senza stress

    19 marzo 2019

    Guida step-by-step per organizzare il trasloco perfetto.

    Per organizzare bene qualsiasi trasloco è fondamentale programmare con anticipo ogni passaggio, sulla base della scadenze di affitto o vendita: avrai così tempo per fare tutti i preparativi e sarai in ordine con le pratiche amministrative.

  • Blog

    Storie in movimento [video]: Distruzione documenti certificata

    Come funziona la distruzione documenti direttamente in azienda?

    14 aprile 2020

    Proteggere i dati su carta è obbligatorio per legge: per questo abbiamo ideato il servizio di distruzione documenti a domicilio. Si tratta di una soluzione pensata per risolvere il problema della distruzione documenti per tutte quelle aziende, enti, o liberi professionisti che nel loro lavoro gestiscono documenti e dati sensibili. Abbiamo chiesto a due nostri storici clienti di spiegarci il servizio di distruzione certificata di documenti. Vediamo come funziona con l’aiuto di un video.

  • Blog

    Storie in movimento [video]: Bertolin Imballaggi

    Come funziona la gestione di magazzino direttamente in azienda?

    20 gennaio 2020

    Abbiamo chiesto ad un nostro storico cliente di spiegare in cosa consiste il servizio di gestione magazzino e consegna fornito direttamente in azienda (in house) da FV Logistica. Come la maggior parte dei servizi FV Logistica si tratta di soluzioni personalizzate, studiate assieme al cliente per risolvere problemi specifici. Vediamo assieme, con l'aiuto di un video, quali soluzioni abbiamo pensato per Bertolin Imballaggi.

  • Blog

    Guida alla burocrazia del trasloco

    Tutti gli adempimenti per un trasloco senza sorprese

    19 marzo 2019

    Per organizzare un trasloco perfetto dovrai avvisare una serie di enti del cambio indirizzo.

    Per aiutarti abbiamo preparato un elenco con i casi più comuni, in base alle situazioni specifiche potrebbero essere richieste altre comunicazioni:

  • Blog

    Come organizzare un trasloco

    I segreti dei professionisti per traslocare casa senza stress

    19 marzo 2019

    Guida step-by-step per organizzare il trasloco perfetto.

    Per organizzare bene qualsiasi trasloco è fondamentale programmare con anticipo ogni passaggio, sulla base della scadenze di affitto o vendita: avrai così tempo per fare tutti i preparativi e sarai in ordine con le pratiche amministrative.

  • Blog

    Storie in movimento [video]: Distruzione documenti certificata

    Come funziona la distruzione documenti direttamente in azienda?

    14 aprile 2020

    Proteggere i dati su carta è obbligatorio per legge: per questo abbiamo ideato il servizio di distruzione documenti a domicilio. Si tratta di una soluzione pensata per risolvere il problema della distruzione documenti per tutte quelle aziende, enti, o liberi professionisti che nel loro lavoro gestiscono documenti e dati sensibili. Abbiamo chiesto a due nostri storici clienti di spiegarci il servizio di distruzione certificata di documenti. Vediamo come funziona con l’aiuto di un video.

  • Blog

    Storie in movimento [video]: Bertolin Imballaggi

    Come funziona la gestione di magazzino direttamente in azienda?

    20 gennaio 2020

    Abbiamo chiesto ad un nostro storico cliente di spiegare in cosa consiste il servizio di gestione magazzino e consegna fornito direttamente in azienda (in house) da FV Logistica. Come la maggior parte dei servizi FV Logistica si tratta di soluzioni personalizzate, studiate assieme al cliente per risolvere problemi specifici. Vediamo assieme, con l'aiuto di un video, quali soluzioni abbiamo pensato per Bertolin Imballaggi.

  • Blog

    Guida alla burocrazia del trasloco

    Tutti gli adempimenti per un trasloco senza sorprese

    19 marzo 2019

    Per organizzare un trasloco perfetto dovrai avvisare una serie di enti del cambio indirizzo.

    Per aiutarti abbiamo preparato un elenco con i casi più comuni, in base alle situazioni specifiche potrebbero essere richieste altre comunicazioni:

  • Blog

    Come organizzare un trasloco

    I segreti dei professionisti per traslocare casa senza stress

    19 marzo 2019

    Guida step-by-step per organizzare il trasloco perfetto.

    Per organizzare bene qualsiasi trasloco è fondamentale programmare con anticipo ogni passaggio, sulla base della scadenze di affitto o vendita: avrai così tempo per fare tutti i preparativi e sarai in ordine con le pratiche amministrative.

Slider naviga a sinistra
Slider naviga a destra

Richiesta info

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.


Società Cooperativa
Via Vienna, 80 - 38121 Trento
t +39 0461 828128

Via Zuegg 4/A - 39100 Bolzano
t +39 0471 910502

f +39 0461 828208
info@facchiniverdi.it

Publish modules to the "offcanvas" position.