Servizio custodia e gestione archivi cartacei a Trento
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tn +39 0461 828128 Bz +39 0471 910502
MENU
tetris faldoni gestione documenti

Gestione archivi cartacei a Trento

Gestire un archivio di documenti cartacei richiede spazio, tempo e risorse. Offriamo il servizio di custodia e gestione di archivi cartacei per tutte quelle aziende ed enti che si trovano a dover gestire quantità importanti di documenti cartacei, e cercano un modo più efficiente e funzionale per organizzare l'archiviazione e la consultazione.

Che si tratti di istituto bancari, studi di commercialisti, avvocati, notai, architetti, o curatori fallimentari, una corretta gestione documentale è fondamentale.

La gestione documentale resa semplice

Disponiamo di uno spazio deposito sorvegliato dove conserviamo documenti cartacei, cartelle e faldoni in scaffalature compattabili certificate di oltre 3.900 metri di lunghezza.

Come funziona

  1. Accedi quando vuoi, da remoto.
    Tutti i documenti sono informatizzati in un apposito software di gestione dell’archivio facilmente consultabile da remoto.
  2. Recapito tempestivo dei documenti fisici.
    Se hai bisogno della copia cartacea di un documento, possiamo prevedere anche un servizio di consegna in meno di 24 ore. Una volta terminata la consultazione, ci occuperemo noi di ritirare il documento e ricollocarlo in archivio.
  3. Consultazione.
    Semplicemente preannunciando la necessità, potrai accedere ai locali di archivio e consultare i tuoi documenti dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18.
  4. I tuoi documenti al sicuro.
    La struttura deposito è dotata di un impianto di rilevazione dei fumi e di un sistema di monitoraggio anti ratti. Con noi, il tuo archivio sarà a prova di ospiti indesiderati e di calamità naturali.
  5. Segretezza garantita.
    I documenti di un’azienda contengono informazioni confidenziali: per questo vengono trattati con riservatezza dai nostri professionisti. Il deposito è videosorvegliato 24/24 con un sistema anti-intrusioni.
  6. Conformità GDPR e tutela della privacy.
    Il nostro servizio di gestione archivi rispetta le disposizioni GDPR (General Data Protection Regulation) sulla protezione dei dati e tutela della privacy delle informazioni personali.
  7. Distruzione certificata di documenti non più necessari.
    Grazie al nostro servizio di distruzione documenti certificato professionale, ci occupiamo di distruggere e smaltire i documenti che non occorre più tenere in archivio.

Perché esternalizzare la gestione archivi?

Vantaggi

  1. Liberi spazio.
    Archivi fisici occupano spazio in azienda, e lo spazio costa. Con l’outsourcing documentale, potrai liberare locali e magazzini da scatole di documenti raramente consultati.
  2. Risparmi tempo e risorse.
    La gestione delle richieste di consultazione esige tempo e risorse, che potrebbero essere impiegate in maniera più produttiva. Grazie al nostro efficiente sistema di catalogazione, riduciamo drasticamente i tempi di ricerca e consegna dei documenti.
  3. Contieni i costi.
    Il servizio di gestione e custodia archivi ha un costo competitivo rispetto a soluzioni di self-storage, con in più la possibilità di classificazione elettronica e altri servizi aggiuntivi, realizzati da professionisti specializzati nell’archiviazione.
  4. Eviti le sanzioni.
    Rispettare tutte le normative sulla privacy e GDPR in ambito di archivi può essere complesso per un’azienda, con il rischio di incorrere in sanzioni. Affidando a noi il tuo archivio, la conformità alle leggi sarà a nostro carico.
  • Blog

    Come funziona il last mile delivery

    Cos’è il Last Mile Delivery e come funziona

    20 dicembre 2022

    Dalla scaffalatura dell’ultimo magazzino al retro del camion, e poi via fino alla porta di casa. Questo segmento di percorso è chiamato “last mile” o “ultimo miglio” del processo di consegna. Il nome è una convezione: il tratto si può estendere per più di miglio (1,6 km nel sistema metrico decimale).

  • Blog

    La pianificazione è il salvavita della logistica

    Perché pianificare è importante per il buon funzionamento di un magazzino

    07 dicembre 2022

    La logistica di magazzino è un’attività che prevede un processo di pianificazione, controllo e implementazione del flusso e stoccaggio di merci e materiali partendo dal punto di origine fino al consumatore finale.

  • Blog

    Quanto a lungo conservare i documenti?

    Per quanto tempo si devono conservare documenti fiscali come il 730, documenti di natura finanziaria, commerciale

    23 novembre 2022

    La conservazione dei documenti è un modo per tutelarsi di fronte a richieste di pagamento, a controlli, o contestazioni di multe o tasse non pagate. I documenti tuttavia occupano spazio, dunque conviene tenere solo quelli davvero necessari.

  • Blog

    Aumenti dei costi e logistica

    Come l’aumento del prezzo delle materie prime e dell’energia influirà sulla logistica

    07 novembre 2022

    Dopo due anni di crescita inarrestabile, il settore della logistica si trova ad affrontare importanti sfide per il suo futuro, soprattutto a causa del rincaro dei prezzi dell’energia e del carburante per i trasporti. Rincari che stanno generando preoccupazioni negli operatori del settore e che spingono ad accelerare sulla transizione ecologica in tempi ridotti.

  • Blog

    Traslochi internazionali

    Come organizzare un trasloco perfetto per l’estero

    21 settembre 2022

    Scegliere di spostare la propria vita all’estero implica necessariamente dover organizzare un trasloco, piccolo o grande che sia, per portare i propri beni (o magari solo alcuni di essi) nel nuovo paese di destinazione.

  • Blog

    Come funziona il last mile delivery

    Cos’è il Last Mile Delivery e come funziona

    20 dicembre 2022

    Dalla scaffalatura dell’ultimo magazzino al retro del camion, e poi via fino alla porta di casa. Questo segmento di percorso è chiamato “last mile” o “ultimo miglio” del processo di consegna. Il nome è una convezione: il tratto si può estendere per più di miglio (1,6 km nel sistema metrico decimale).

  • Blog

    La pianificazione è il salvavita della logistica

    Perché pianificare è importante per il buon funzionamento di un magazzino

    07 dicembre 2022

    La logistica di magazzino è un’attività che prevede un processo di pianificazione, controllo e implementazione del flusso e stoccaggio di merci e materiali partendo dal punto di origine fino al consumatore finale.

  • Blog

    Quanto a lungo conservare i documenti?

    Per quanto tempo si devono conservare documenti fiscali come il 730, documenti di natura finanziaria, commerciale

    23 novembre 2022

    La conservazione dei documenti è un modo per tutelarsi di fronte a richieste di pagamento, a controlli, o contestazioni di multe o tasse non pagate. I documenti tuttavia occupano spazio, dunque conviene tenere solo quelli davvero necessari.

  • Blog

    Aumenti dei costi e logistica

    Come l’aumento del prezzo delle materie prime e dell’energia influirà sulla logistica

    07 novembre 2022

    Dopo due anni di crescita inarrestabile, il settore della logistica si trova ad affrontare importanti sfide per il suo futuro, soprattutto a causa del rincaro dei prezzi dell’energia e del carburante per i trasporti. Rincari che stanno generando preoccupazioni negli operatori del settore e che spingono ad accelerare sulla transizione ecologica in tempi ridotti.

  • Blog

    Traslochi internazionali

    Come organizzare un trasloco perfetto per l’estero

    21 settembre 2022

    Scegliere di spostare la propria vita all’estero implica necessariamente dover organizzare un trasloco, piccolo o grande che sia, per portare i propri beni (o magari solo alcuni di essi) nel nuovo paese di destinazione.

  • Blog

    Come funziona il last mile delivery

    Cos’è il Last Mile Delivery e come funziona

    20 dicembre 2022

    Dalla scaffalatura dell’ultimo magazzino al retro del camion, e poi via fino alla porta di casa. Questo segmento di percorso è chiamato “last mile” o “ultimo miglio” del processo di consegna. Il nome è una convezione: il tratto si può estendere per più di miglio (1,6 km nel sistema metrico decimale).

  • Blog

    La pianificazione è il salvavita della logistica

    Perché pianificare è importante per il buon funzionamento di un magazzino

    07 dicembre 2022

    La logistica di magazzino è un’attività che prevede un processo di pianificazione, controllo e implementazione del flusso e stoccaggio di merci e materiali partendo dal punto di origine fino al consumatore finale.

  • Blog

    Quanto a lungo conservare i documenti?

    Per quanto tempo si devono conservare documenti fiscali come il 730, documenti di natura finanziaria, commerciale

    23 novembre 2022

    La conservazione dei documenti è un modo per tutelarsi di fronte a richieste di pagamento, a controlli, o contestazioni di multe o tasse non pagate. I documenti tuttavia occupano spazio, dunque conviene tenere solo quelli davvero necessari.

  • Blog

    Aumenti dei costi e logistica

    Come l’aumento del prezzo delle materie prime e dell’energia influirà sulla logistica

    07 novembre 2022

    Dopo due anni di crescita inarrestabile, il settore della logistica si trova ad affrontare importanti sfide per il suo futuro, soprattutto a causa del rincaro dei prezzi dell’energia e del carburante per i trasporti. Rincari che stanno generando preoccupazioni negli operatori del settore e che spingono ad accelerare sulla transizione ecologica in tempi ridotti.

  • Blog

    Traslochi internazionali

    Come organizzare un trasloco perfetto per l’estero

    21 settembre 2022

    Scegliere di spostare la propria vita all’estero implica necessariamente dover organizzare un trasloco, piccolo o grande che sia, per portare i propri beni (o magari solo alcuni di essi) nel nuovo paese di destinazione.

  • Blog

    Come funziona il last mile delivery

    Cos’è il Last Mile Delivery e come funziona

    20 dicembre 2022

    Dalla scaffalatura dell’ultimo magazzino al retro del camion, e poi via fino alla porta di casa. Questo segmento di percorso è chiamato “last mile” o “ultimo miglio” del processo di consegna. Il nome è una convezione: il tratto si può estendere per più di miglio (1,6 km nel sistema metrico decimale).

  • Blog

    La pianificazione è il salvavita della logistica

    Perché pianificare è importante per il buon funzionamento di un magazzino

    07 dicembre 2022

    La logistica di magazzino è un’attività che prevede un processo di pianificazione, controllo e implementazione del flusso e stoccaggio di merci e materiali partendo dal punto di origine fino al consumatore finale.

  • Blog

    Quanto a lungo conservare i documenti?

    Per quanto tempo si devono conservare documenti fiscali come il 730, documenti di natura finanziaria, commerciale

    23 novembre 2022

    La conservazione dei documenti è un modo per tutelarsi di fronte a richieste di pagamento, a controlli, o contestazioni di multe o tasse non pagate. I documenti tuttavia occupano spazio, dunque conviene tenere solo quelli davvero necessari.

  • Blog

    Aumenti dei costi e logistica

    Come l’aumento del prezzo delle materie prime e dell’energia influirà sulla logistica

    07 novembre 2022

    Dopo due anni di crescita inarrestabile, il settore della logistica si trova ad affrontare importanti sfide per il suo futuro, soprattutto a causa del rincaro dei prezzi dell’energia e del carburante per i trasporti. Rincari che stanno generando preoccupazioni negli operatori del settore e che spingono ad accelerare sulla transizione ecologica in tempi ridotti.

  • Blog

    Traslochi internazionali

    Come organizzare un trasloco perfetto per l’estero

    21 settembre 2022

    Scegliere di spostare la propria vita all’estero implica necessariamente dover organizzare un trasloco, piccolo o grande che sia, per portare i propri beni (o magari solo alcuni di essi) nel nuovo paese di destinazione.

Slider naviga a sinistra
Slider naviga a destra

Richiesta info

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.


marchio fv facchini verdi colori

Società Cooperativa
Via Vienna, 80 - 38121 Trento
t +39 0461 828128

Via Zuegg 6/A - 39100 Bolzano
t +39 0471 910502

f +39 0461 828208
info@facchiniverdi.it

Publish modules to the "off-canvas" position.