Gestione magazzino conto terzi Trento e Bolzano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tn +39 0461 828128 Bz +39 0471 910502
MENU
cubo rubik pallet logistica

Gestione magazzino conto terzi

La gestione di magazzino è un’attività strategica per ogni azienda: una buona gestione sveltisce le consegne e fa felici i clienti.
Con il servizio di gestione magazzino conto terzi “in house”, ci occupiamo noi del tuo magazzino, presso la tua sede.

Perché esternalizzare la logistica di magazzino?

Per tutte le piccole aziende che non hanno un sistema interno di gestione logistica strutturata, ma naturalmente hanno l’esigenza di aver garantita la gestione del flusso sia in entrata che in uscita.
Potrai concentrarti così sul tuo core business, lasciando la logistica ai professionisti del settore.

Vantaggi

  1. Non rimarrai senza spazio.
    Basta realizzare una nuova linea di prodotti, o aumentare le vendite - e perciò la produzione - per rischiare di finire lo spazio in magazzino. La nostra gestione fluida e precisa degli articoli ad alta o bassa rotazione ci permette di organizzare lo stoccaggio prevedendo variazioni nelle scorte.
  2. Impieghi il giusto personale.
    Movimentare all'improvviso merce in più richiede un maggior numero di magazzinieri: per far fronte a picchi di produzione stagionale, organizziamo e spostiamo personale tra diversi siti operativi.
  3. Aumenti la produttività.
    Un magazzino più efficiente significa un’azienda più produttiva. Le nostre tecniche di logistica garantiscono la massima rapidità nel ricevimento dei materiali dai fornitori, e spedizioni più veloci ai clienti.
  4. Risparmi tempo e denaro.
    Chi lavora in magazzino deve essere qualificato e formato: non rispettando le norme si rischiano pesanti sanzioni penali. Il nostro personale è costantemente aggiornato, in possesso di tutte le qualifiche necessarie. I costi fissi per la formazione del personale, per la manutenzione delle strutture, dei transpallet e dei carrelli elevatori non saranno più a carico tuo.
  5. Diminuisci i rischi.
    Il magazzino deve essere un luogo sicuro per garantire la tutela dei lavoratori e della tua azienda: gli incidenti sono un danno in primo luogo per i lavoratori, ma anche per la tua attività. La nostra gestione di magazzino assicura l’utilizzo di tutte le misure di sicurezza necessarie, revisioni e manutenzioni regolari, e la formazione costante del personale per limitare gli imprevisti.

Esternalizzazione del magazzino in house

La gestione di magazzino è molto più della sola movimentazione di pallet e spedizione di merce.
Il nostro personale qualificato si occupa di tutte le attività della logistica di magazzino, dalla presa in carico dei prodotti dal reparto produzione al controllo qualità, dall’etichettatura alla spedizione.

Servizi forniti

  1. Carico e scarico merci.
  2. Gestione ordini dei clienti.
  3. Controllo quantità e qualità.
  4. Ubicazione in magazzino e movimentazione interna.
  5. Picking e smistamento.
  6. Packaging e etichettatura.
  7. Redazione dei documenti di trasporto.
  8. Ricezione merci da fornitori.
  9. Spedizione e consegna merci.

Caratteristiche del servizio

Gestiamo gli ordini dei clienti direttamente

Individuiamo le merci richieste, le imballiamo e ed effettuiamo le consegne, trattando i tuoi clienti con la stessa cura che riserviamo ai nostri.

Integrazione con il tuo personale

Prendiamo in carico completamente le attività di magazzino, lavorando in autonomia e collaborando in sintonia con il tuo reparto produzione.

Tecnologia barcode

Eliminiamo gli errori utilizzando i codici a barre in tutte le operazioni: ogni prodotto è così identificato ed etichettato dall’entrata in magazzino fino all’emissione della fattura per il cliente.

Controllo in tempo reale

Grazie al nostro software gestionale, puoi monitorare in tempo reale le giacenze, lo stato degli ordini e delle spedizioni.

  • Blog

    Smaltire correttamente i dati sensibili: una scelta sicura per la privacy e l’ambiente

    Una soluzione per chi ha pochi documenti da distruggere

    25 maggio 2023

    Può succedere che ti ritrovi con dei documenti con dei dati sensibili, ma non riservati, con una quantità tutto sommato non elevata e non sai come gestire la situazione. Spesso si pensa allo smaltimento casalingo con un distruggi documenti da pochi soldi che abbiamo acquistato anni fa.

  • Blog

    Come ottenere la distruzione certificata dei documenti per la tua attività

    Conservare o smaltire i documenti riservati?

    03 maggio 2023

    Hai vecchi documenti processuali, fascicoli dello studio legale, copie di dichiarazioni dei redditi, fatture e ricevute impilate una sopra l’altra in qualche armadio in ufficio? Per non parlare di dati contabili e amministrativi o semplicemente dati personali dei clienti accumulati in vecchi archivi?

  • Blog

    Come smaltire grandi quantità di documenti in maniera facile e corretta

    Tutto quello che c’è da sapere sulla gestione dei dati sensibili per la tua azienda.

    06 aprile 2023

    Oggi più che mai si parla di dati. Ognuno di noi ne produce una grande quantità, ogni giorno. La loro gestione diventa particolarmente delicata soprattutto quando si ha a che fare con dati sensibili ovvero quelli che identificano, direttamente o indirettamente una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche.

  • Il settore della logistica ha da anni un ruolo centrale per supportare l’economia: per capire il suo grande valore economico basti pensare che trasporti e logistica contribuiscono al 12% del PIL mondiale. Anche le previsioni per il futuro sono promettenti: si attende una crescita del mercato da 9 a 12 trilioni di dollari entro il 2027.

  • Blog

    Come funziona il last mile delivery

    Cos’è il Last Mile Delivery e come funziona

    20 dicembre 2022

    Dalla scaffalatura dell’ultimo magazzino al retro del camion, e poi via fino alla porta di casa. Questo segmento di percorso è chiamato “last mile” o “ultimo miglio” del processo di consegna. Il nome è una convezione: il tratto si può estendere per più di miglio (1,6 km nel sistema metrico decimale).

  • Blog

    Smaltire correttamente i dati sensibili: una scelta sicura per la privacy e l’ambiente

    Una soluzione per chi ha pochi documenti da distruggere

    25 maggio 2023

    Può succedere che ti ritrovi con dei documenti con dei dati sensibili, ma non riservati, con una quantità tutto sommato non elevata e non sai come gestire la situazione. Spesso si pensa allo smaltimento casalingo con un distruggi documenti da pochi soldi che abbiamo acquistato anni fa.

  • Blog

    Come ottenere la distruzione certificata dei documenti per la tua attività

    Conservare o smaltire i documenti riservati?

    03 maggio 2023

    Hai vecchi documenti processuali, fascicoli dello studio legale, copie di dichiarazioni dei redditi, fatture e ricevute impilate una sopra l’altra in qualche armadio in ufficio? Per non parlare di dati contabili e amministrativi o semplicemente dati personali dei clienti accumulati in vecchi archivi?

  • Blog

    Come smaltire grandi quantità di documenti in maniera facile e corretta

    Tutto quello che c’è da sapere sulla gestione dei dati sensibili per la tua azienda.

    06 aprile 2023

    Oggi più che mai si parla di dati. Ognuno di noi ne produce una grande quantità, ogni giorno. La loro gestione diventa particolarmente delicata soprattutto quando si ha a che fare con dati sensibili ovvero quelli che identificano, direttamente o indirettamente una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche.

  • Il settore della logistica ha da anni un ruolo centrale per supportare l’economia: per capire il suo grande valore economico basti pensare che trasporti e logistica contribuiscono al 12% del PIL mondiale. Anche le previsioni per il futuro sono promettenti: si attende una crescita del mercato da 9 a 12 trilioni di dollari entro il 2027.

  • Blog

    Come funziona il last mile delivery

    Cos’è il Last Mile Delivery e come funziona

    20 dicembre 2022

    Dalla scaffalatura dell’ultimo magazzino al retro del camion, e poi via fino alla porta di casa. Questo segmento di percorso è chiamato “last mile” o “ultimo miglio” del processo di consegna. Il nome è una convezione: il tratto si può estendere per più di miglio (1,6 km nel sistema metrico decimale).

  • Blog

    Smaltire correttamente i dati sensibili: una scelta sicura per la privacy e l’ambiente

    Una soluzione per chi ha pochi documenti da distruggere

    25 maggio 2023

    Può succedere che ti ritrovi con dei documenti con dei dati sensibili, ma non riservati, con una quantità tutto sommato non elevata e non sai come gestire la situazione. Spesso si pensa allo smaltimento casalingo con un distruggi documenti da pochi soldi che abbiamo acquistato anni fa.

  • Blog

    Come ottenere la distruzione certificata dei documenti per la tua attività

    Conservare o smaltire i documenti riservati?

    03 maggio 2023

    Hai vecchi documenti processuali, fascicoli dello studio legale, copie di dichiarazioni dei redditi, fatture e ricevute impilate una sopra l’altra in qualche armadio in ufficio? Per non parlare di dati contabili e amministrativi o semplicemente dati personali dei clienti accumulati in vecchi archivi?

  • Blog

    Come smaltire grandi quantità di documenti in maniera facile e corretta

    Tutto quello che c’è da sapere sulla gestione dei dati sensibili per la tua azienda.

    06 aprile 2023

    Oggi più che mai si parla di dati. Ognuno di noi ne produce una grande quantità, ogni giorno. La loro gestione diventa particolarmente delicata soprattutto quando si ha a che fare con dati sensibili ovvero quelli che identificano, direttamente o indirettamente una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche.

  • Il settore della logistica ha da anni un ruolo centrale per supportare l’economia: per capire il suo grande valore economico basti pensare che trasporti e logistica contribuiscono al 12% del PIL mondiale. Anche le previsioni per il futuro sono promettenti: si attende una crescita del mercato da 9 a 12 trilioni di dollari entro il 2027.

  • Blog

    Come funziona il last mile delivery

    Cos’è il Last Mile Delivery e come funziona

    20 dicembre 2022

    Dalla scaffalatura dell’ultimo magazzino al retro del camion, e poi via fino alla porta di casa. Questo segmento di percorso è chiamato “last mile” o “ultimo miglio” del processo di consegna. Il nome è una convezione: il tratto si può estendere per più di miglio (1,6 km nel sistema metrico decimale).

  • Blog

    Smaltire correttamente i dati sensibili: una scelta sicura per la privacy e l’ambiente

    Una soluzione per chi ha pochi documenti da distruggere

    25 maggio 2023

    Può succedere che ti ritrovi con dei documenti con dei dati sensibili, ma non riservati, con una quantità tutto sommato non elevata e non sai come gestire la situazione. Spesso si pensa allo smaltimento casalingo con un distruggi documenti da pochi soldi che abbiamo acquistato anni fa.

  • Blog

    Come ottenere la distruzione certificata dei documenti per la tua attività

    Conservare o smaltire i documenti riservati?

    03 maggio 2023

    Hai vecchi documenti processuali, fascicoli dello studio legale, copie di dichiarazioni dei redditi, fatture e ricevute impilate una sopra l’altra in qualche armadio in ufficio? Per non parlare di dati contabili e amministrativi o semplicemente dati personali dei clienti accumulati in vecchi archivi?

  • Blog

    Come smaltire grandi quantità di documenti in maniera facile e corretta

    Tutto quello che c’è da sapere sulla gestione dei dati sensibili per la tua azienda.

    06 aprile 2023

    Oggi più che mai si parla di dati. Ognuno di noi ne produce una grande quantità, ogni giorno. La loro gestione diventa particolarmente delicata soprattutto quando si ha a che fare con dati sensibili ovvero quelli che identificano, direttamente o indirettamente una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche.

  • Il settore della logistica ha da anni un ruolo centrale per supportare l’economia: per capire il suo grande valore economico basti pensare che trasporti e logistica contribuiscono al 12% del PIL mondiale. Anche le previsioni per il futuro sono promettenti: si attende una crescita del mercato da 9 a 12 trilioni di dollari entro il 2027.

  • Blog

    Come funziona il last mile delivery

    Cos’è il Last Mile Delivery e come funziona

    20 dicembre 2022

    Dalla scaffalatura dell’ultimo magazzino al retro del camion, e poi via fino alla porta di casa. Questo segmento di percorso è chiamato “last mile” o “ultimo miglio” del processo di consegna. Il nome è una convezione: il tratto si può estendere per più di miglio (1,6 km nel sistema metrico decimale).

Slider naviga a sinistra
Slider naviga a destra

Richiesta info

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.


marchio fv facchini verdi colori

Società Cooperativa
Via Vienna, 80 - 38121 Trento
t +39 0461 828128

Via Zuegg 6/A - 39100 Bolzano
t +39 0471 910502

f +39 0461 828208
info@facchiniverdi.it

Publish modules to the "off-canvas" position.