Gestione magazzino conto terzi Trento e Bolzano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tn +39 0461 828128 Bz +39 0471 910502
MENU
cubo rubik pallet logistica

Gestione magazzino conto terzi

La gestione di magazzino è un’attività strategica per ogni azienda: una buona gestione sveltisce le consegne e fa felici i clienti.
Con il servizio di gestione magazzino conto terzi “in house”, ci occupiamo noi del tuo magazzino, presso la tua sede.

Perché esternalizzare la logistica di magazzino?

Per tutte le piccole aziende che non hanno un sistema interno di gestione logistica strutturata, ma naturalmente hanno l’esigenza di aver garantita la gestione del flusso sia in entrata che in uscita.
Potrai concentrarti così sul tuo core business, lasciando la logistica ai professionisti del settore.

Vantaggi

  1. Non rimarrai senza spazio.
    Basta realizzare una nuova linea di prodotti, o aumentare le vendite - e perciò la produzione - per rischiare di finire lo spazio in magazzino. La nostra gestione fluida e precisa degli articoli ad alta o bassa rotazione ci permette di organizzare lo stoccaggio prevedendo variazioni nelle scorte.
  2. Impieghi il giusto personale.
    Movimentare all'improvviso merce in più richiede un maggior numero di magazzinieri: per far fronte a picchi di produzione stagionale, organizziamo e spostiamo personale tra diversi siti operativi.
  3. Aumenti la produttività.
    Un magazzino più efficiente significa un’azienda più produttiva. Le nostre tecniche di logistica garantiscono la massima rapidità nel ricevimento dei materiali dai fornitori, e spedizioni più veloci ai clienti.
  4. Risparmi tempo e denaro.
    Chi lavora in magazzino deve essere qualificato e formato: non rispettando le norme si rischiano pesanti sanzioni penali. Il nostro personale è costantemente aggiornato, in possesso di tutte le qualifiche necessarie. I costi fissi per la formazione del personale, per la manutenzione delle strutture, dei transpallet e dei carrelli elevatori non saranno più a carico tuo.
  5. Diminuisci i rischi.
    Il magazzino deve essere un luogo sicuro per garantire la tutela dei lavoratori e della tua azienda: gli incidenti sono un danno in primo luogo per i lavoratori, ma anche per la tua attività. La nostra gestione di magazzino assicura l’utilizzo di tutte le misure di sicurezza necessarie, revisioni e manutenzioni regolari, e la formazione costante del personale per limitare gli imprevisti.

Esternalizzazione del magazzino in house

La gestione di magazzino è molto più della sola movimentazione di pallet e spedizione di merce.
Il nostro personale qualificato si occupa di tutte le attività della logistica di magazzino, dalla presa in carico dei prodotti dal reparto produzione al controllo qualità, dall’etichettatura alla spedizione.

Servizi forniti

  1. Carico e scarico merci.
  2. Gestione ordini dei clienti.
  3. Controllo quantità e qualità.
  4. Ubicazione in magazzino e movimentazione interna.
  5. Picking e smistamento.
  6. Packaging e etichettatura.
  7. Redazione dei documenti di trasporto.
  8. Ricezione merci da fornitori.
  9. Spedizione e consegna merci.

Caratteristiche del servizio

Gestiamo gli ordini dei clienti direttamente

Individuiamo le merci richieste, le imballiamo e ed effettuiamo le consegne, trattando i tuoi clienti con la stessa cura che riserviamo ai nostri.

Integrazione con il tuo personale

Prendiamo in carico completamente le attività di magazzino, lavorando in autonomia e collaborando in sintonia con il tuo reparto produzione.

Tecnologia barcode

Eliminiamo gli errori utilizzando i codici a barre in tutte le operazioni: ogni prodotto è così identificato ed etichettato dall’entrata in magazzino fino all’emissione della fattura per il cliente.

Controllo in tempo reale

Grazie al nostro software gestionale, puoi monitorare in tempo reale le giacenze, lo stato degli ordini e delle spedizioni.

  • Blog

    La logistica 4.0

    15 maggio 2022

    Cos'è e come sta cambiando il mondo della gestione magazzino e dei processi produttivi

    La diffusione delle tecnologie digitali sta rivoluzionando ogni settore industriale, e inevitabilmente avrà conseguenze anche sulla logistica. In un mondo figlio della globalizzazione che sposta grandi quantità di merci quotidianamente, il sistema della logistica svolge un ruolo di fondamentale importanza. È il settore che forse più degli altri è in continua trasformazione ed evoluzione, supportato da strumenti tecnologici sempre più avanzati, come la data analysis e il deep learning, integrati con infrastrutture che aiutano a monitorare i processi.

  • Quali sono le classi di protezione e i livelli di sicurezza necessari per la distruzione dei documenti sensibili

    Come abbiamo già avuto modo di descrivere nel precedente articolo, la legge in vigore impone di distruggere i documenti (cartacei o digitali) che contengono dati sensibili una volta scaduto il periodo di conservazione obbligatorio previsto.
    La distruzione comporta rendere completamente illeggibile il contenuto del documento sensibile e impedirne la ricostruzione da parte di terzi.

  • Blog

    Le sfide della logistica

    12 aprile 2022

    La crisi e le opportunità da sfruttare per il 2022

    La crisi causata dalla pandemia di Covid-19 negli ultimi anni non ha risparmiato nemmeno il settore della logistica, costretto a cambiamenti repentini per rispondere alle esigenze dei clienti che si sono trasformate rapidamente e a cui ora bisogna far fronte.

  • A cosa fare attenzione per non incorrere in sanzioni

    Ogni giorno, nel mondo, un’azienda sa che produrrà tonnellate di documenti che poi dovrà archiviare e smaltire.
    Ogni giorno, nel mondo, questo rappresenta un grande problema per le imprese o gli uffici, costretti a trovare spazi e soluzioni per contenere la mole di carta che la legge impone di conservare.

  • Blog

    Storie in movimento: Gestione logistica e consegne per Vitrum

    COME FUNZIONA IL SERVIZIO DI TRASPORTI E GESTIONE DELLE CONSEGNE?

    20 aprile 2021

    Le bottiglie di vetro sono un carico delicato, da trattare con attenzione. Soprattutto se devono essere consegnate rapidamente a chi deve imbottigliare il vino, o, peggio ancora, lo spumante. C’è bisogno di un servizio di consegne flessibile, puntuale e preciso. È la soluzione che abbiamo ideato per Vitrum, storica azienda del settore del vetro. Abbiamo chiesto a Sergio Gadda, titolare di Vitrum, di raccontare il nostro servizio di trasporti e gestione delle consegne.

  • Blog

    La logistica 4.0

    15 maggio 2022

    Cos'è e come sta cambiando il mondo della gestione magazzino e dei processi produttivi

    La diffusione delle tecnologie digitali sta rivoluzionando ogni settore industriale, e inevitabilmente avrà conseguenze anche sulla logistica. In un mondo figlio della globalizzazione che sposta grandi quantità di merci quotidianamente, il sistema della logistica svolge un ruolo di fondamentale importanza. È il settore che forse più degli altri è in continua trasformazione ed evoluzione, supportato da strumenti tecnologici sempre più avanzati, come la data analysis e il deep learning, integrati con infrastrutture che aiutano a monitorare i processi.

  • Quali sono le classi di protezione e i livelli di sicurezza necessari per la distruzione dei documenti sensibili

    Come abbiamo già avuto modo di descrivere nel precedente articolo, la legge in vigore impone di distruggere i documenti (cartacei o digitali) che contengono dati sensibili una volta scaduto il periodo di conservazione obbligatorio previsto.
    La distruzione comporta rendere completamente illeggibile il contenuto del documento sensibile e impedirne la ricostruzione da parte di terzi.

  • Blog

    Le sfide della logistica

    12 aprile 2022

    La crisi e le opportunità da sfruttare per il 2022

    La crisi causata dalla pandemia di Covid-19 negli ultimi anni non ha risparmiato nemmeno il settore della logistica, costretto a cambiamenti repentini per rispondere alle esigenze dei clienti che si sono trasformate rapidamente e a cui ora bisogna far fronte.

  • A cosa fare attenzione per non incorrere in sanzioni

    Ogni giorno, nel mondo, un’azienda sa che produrrà tonnellate di documenti che poi dovrà archiviare e smaltire.
    Ogni giorno, nel mondo, questo rappresenta un grande problema per le imprese o gli uffici, costretti a trovare spazi e soluzioni per contenere la mole di carta che la legge impone di conservare.

  • Blog

    Storie in movimento: Gestione logistica e consegne per Vitrum

    COME FUNZIONA IL SERVIZIO DI TRASPORTI E GESTIONE DELLE CONSEGNE?

    20 aprile 2021

    Le bottiglie di vetro sono un carico delicato, da trattare con attenzione. Soprattutto se devono essere consegnate rapidamente a chi deve imbottigliare il vino, o, peggio ancora, lo spumante. C’è bisogno di un servizio di consegne flessibile, puntuale e preciso. È la soluzione che abbiamo ideato per Vitrum, storica azienda del settore del vetro. Abbiamo chiesto a Sergio Gadda, titolare di Vitrum, di raccontare il nostro servizio di trasporti e gestione delle consegne.

  • Blog

    La logistica 4.0

    15 maggio 2022

    Cos'è e come sta cambiando il mondo della gestione magazzino e dei processi produttivi

    La diffusione delle tecnologie digitali sta rivoluzionando ogni settore industriale, e inevitabilmente avrà conseguenze anche sulla logistica. In un mondo figlio della globalizzazione che sposta grandi quantità di merci quotidianamente, il sistema della logistica svolge un ruolo di fondamentale importanza. È il settore che forse più degli altri è in continua trasformazione ed evoluzione, supportato da strumenti tecnologici sempre più avanzati, come la data analysis e il deep learning, integrati con infrastrutture che aiutano a monitorare i processi.

  • Quali sono le classi di protezione e i livelli di sicurezza necessari per la distruzione dei documenti sensibili

    Come abbiamo già avuto modo di descrivere nel precedente articolo, la legge in vigore impone di distruggere i documenti (cartacei o digitali) che contengono dati sensibili una volta scaduto il periodo di conservazione obbligatorio previsto.
    La distruzione comporta rendere completamente illeggibile il contenuto del documento sensibile e impedirne la ricostruzione da parte di terzi.

  • Blog

    Le sfide della logistica

    12 aprile 2022

    La crisi e le opportunità da sfruttare per il 2022

    La crisi causata dalla pandemia di Covid-19 negli ultimi anni non ha risparmiato nemmeno il settore della logistica, costretto a cambiamenti repentini per rispondere alle esigenze dei clienti che si sono trasformate rapidamente e a cui ora bisogna far fronte.

  • A cosa fare attenzione per non incorrere in sanzioni

    Ogni giorno, nel mondo, un’azienda sa che produrrà tonnellate di documenti che poi dovrà archiviare e smaltire.
    Ogni giorno, nel mondo, questo rappresenta un grande problema per le imprese o gli uffici, costretti a trovare spazi e soluzioni per contenere la mole di carta che la legge impone di conservare.

  • Blog

    Storie in movimento: Gestione logistica e consegne per Vitrum

    COME FUNZIONA IL SERVIZIO DI TRASPORTI E GESTIONE DELLE CONSEGNE?

    20 aprile 2021

    Le bottiglie di vetro sono un carico delicato, da trattare con attenzione. Soprattutto se devono essere consegnate rapidamente a chi deve imbottigliare il vino, o, peggio ancora, lo spumante. C’è bisogno di un servizio di consegne flessibile, puntuale e preciso. È la soluzione che abbiamo ideato per Vitrum, storica azienda del settore del vetro. Abbiamo chiesto a Sergio Gadda, titolare di Vitrum, di raccontare il nostro servizio di trasporti e gestione delle consegne.

  • Blog

    La logistica 4.0

    15 maggio 2022

    Cos'è e come sta cambiando il mondo della gestione magazzino e dei processi produttivi

    La diffusione delle tecnologie digitali sta rivoluzionando ogni settore industriale, e inevitabilmente avrà conseguenze anche sulla logistica. In un mondo figlio della globalizzazione che sposta grandi quantità di merci quotidianamente, il sistema della logistica svolge un ruolo di fondamentale importanza. È il settore che forse più degli altri è in continua trasformazione ed evoluzione, supportato da strumenti tecnologici sempre più avanzati, come la data analysis e il deep learning, integrati con infrastrutture che aiutano a monitorare i processi.

  • Quali sono le classi di protezione e i livelli di sicurezza necessari per la distruzione dei documenti sensibili

    Come abbiamo già avuto modo di descrivere nel precedente articolo, la legge in vigore impone di distruggere i documenti (cartacei o digitali) che contengono dati sensibili una volta scaduto il periodo di conservazione obbligatorio previsto.
    La distruzione comporta rendere completamente illeggibile il contenuto del documento sensibile e impedirne la ricostruzione da parte di terzi.

  • Blog

    Le sfide della logistica

    12 aprile 2022

    La crisi e le opportunità da sfruttare per il 2022

    La crisi causata dalla pandemia di Covid-19 negli ultimi anni non ha risparmiato nemmeno il settore della logistica, costretto a cambiamenti repentini per rispondere alle esigenze dei clienti che si sono trasformate rapidamente e a cui ora bisogna far fronte.

  • A cosa fare attenzione per non incorrere in sanzioni

    Ogni giorno, nel mondo, un’azienda sa che produrrà tonnellate di documenti che poi dovrà archiviare e smaltire.
    Ogni giorno, nel mondo, questo rappresenta un grande problema per le imprese o gli uffici, costretti a trovare spazi e soluzioni per contenere la mole di carta che la legge impone di conservare.

  • Blog

    Storie in movimento: Gestione logistica e consegne per Vitrum

    COME FUNZIONA IL SERVIZIO DI TRASPORTI E GESTIONE DELLE CONSEGNE?

    20 aprile 2021

    Le bottiglie di vetro sono un carico delicato, da trattare con attenzione. Soprattutto se devono essere consegnate rapidamente a chi deve imbottigliare il vino, o, peggio ancora, lo spumante. C’è bisogno di un servizio di consegne flessibile, puntuale e preciso. È la soluzione che abbiamo ideato per Vitrum, storica azienda del settore del vetro. Abbiamo chiesto a Sergio Gadda, titolare di Vitrum, di raccontare il nostro servizio di trasporti e gestione delle consegne.

Slider naviga a sinistra
Slider naviga a destra

Richiesta info

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.


marchio fv facchini verdi colori

Società Cooperativa
Via Vienna, 80 - 38121 Trento
t +39 0461 828128

Via Zuegg 4/A - 39100 Bolzano
t +39 0471 910502

f +39 0461 828208
info@facchiniverdi.it

Publish modules to the "offcanvas" position.