Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tn +39 0461 828128 Bz +39 0471 910502
MENU
esternalizzazione magazzino in house trento bolzano

Gestione magazzino conto terzi

La gestione di magazzino è un’attività strategica per ogni azienda: una buona gestione sveltisce le consegne e fa felici i clienti.
Con il servizio di gestione magazzino conto terzi “in house”, ci occupiamo noi del tuo magazzino, presso la tua sede.

Perché esternalizzare la logistica di magazzino?

Per tutte le piccole aziende che non hanno un sistema interno di gestione logistica strutturata, ma naturalmente hanno l’esigenza di aver garantita la gestione del flusso sia in entrata che in uscita.
Potrai concentrarti così sul tuo core business, lasciando la logistica ai professionisti del settore.

Vantaggi

  1. Non rimarrai senza spazio.
    Basta realizzare una nuova linea di prodotti, o aumentare le vendite - e perciò la produzione - per rischiare di finire lo spazio in magazzino. La nostra gestione fluida e precisa degli articoli ad alta o bassa rotazione ci permette di organizzare lo stoccaggio prevedendo variazioni nelle scorte.
  2. Impieghi il giusto personale.
    Movimentare all'improvviso merce in più richiede un maggior numero di magazzinieri: per far fronte a picchi di produzione stagionale, organizziamo e spostiamo personale tra diversi siti operativi.
  3. Aumenti la produttività.
    Un magazzino più efficiente significa un’azienda più produttiva. Le nostre tecniche di logistica garantiscono la massima rapidità nel ricevimento dei materiali dai fornitori, e spedizioni più veloci ai clienti.
  4. Risparmi tempo e denaro.
    Chi lavora in magazzino deve essere qualificato e formato: non rispettando le norme si rischiano pesanti sanzioni penali. Il nostro personale è costantemente aggiornato, in possesso di tutte le qualifiche necessarie. I costi fissi per la formazione del personale, per la manutenzione delle strutture, dei transpallet e dei carrelli elevatori non saranno più a carico tuo.
  5. Diminuisci i rischi.
    Il magazzino deve essere un luogo sicuro per garantire la tutela dei lavoratori e della tua azienda: gli incidenti sono un danno in primo luogo per i lavoratori, ma anche per la tua attività. La nostra gestione di magazzino assicura l’utilizzo di tutte le misure di sicurezza necessarie, revisioni e manutenzioni regolari, e la formazione costante del personale per limitare gli imprevisti.

Esternalizzazione del magazzino in house

La gestione di magazzino è molto più della sola movimentazione di pallet e spedizione di merce.
Il nostro personale qualificato si occupa di tutte le attività della logistica di magazzino, dalla presa in carico dei prodotti dal reparto produzione al controllo qualità, dall’etichettatura alla spedizione.

Servizi forniti

  1. Carico e scarico merci.
  2. Gestione ordini dei clienti.
  3. Controllo quantità e qualità.
  4. Ubicazione in magazzino e movimentazione interna.
  5. Picking e smistamento.
  6. Packaging e etichettatura.
  7. Redazione dei documenti di trasporto.
  8. Ricezione merci da fornitori.
  9. Spedizione e consegna merci.

Caratteristiche del servizio

Gestiamo gli ordini dei clienti direttamente

Individuiamo le merci richieste, le imballiamo e ed effettuiamo le consegne, trattando i tuoi clienti con la stessa cura che riserviamo ai nostri.

Integrazione con il tuo personale

Prendiamo in carico completamente le attività di magazzino, lavorando in autonomia e collaborando in sintonia con il tuo reparto produzione.

Tecnologia barcode

Eliminiamo gli errori utilizzando i codici a barre in tutte le operazioni: ogni prodotto è così identificato ed etichettato dall’entrata in magazzino fino all’emissione della fattura per il cliente.

Controllo in tempo reale

Grazie al nostro software gestionale, puoi monitorare in tempo reale le giacenze, lo stato degli ordini e delle spedizioni.

  • Blog

    Storie in movimento [video]: Distruzione documenti certificata

    Come funziona la distruzione documenti direttamente in azienda?

    14 aprile 2020

    Proteggere i dati su carta è obbligatorio per legge: per questo abbiamo ideato il servizio di distruzione documenti a domicilio. Si tratta di una soluzione pensata per risolvere il problema della distruzione documenti per tutte quelle aziende, enti, o liberi professionisti che nel loro lavoro gestiscono documenti e dati sensibili. Abbiamo chiesto a due nostri storici clienti di spiegarci il servizio di distruzione certificata di documenti. Vediamo come funziona con l’aiuto di un video.

  • Blog

    Storie in movimento [video]: Bertolin Imballaggi

    Come funziona la gestione di magazzino direttamente in azienda?

    20 gennaio 2020

    Abbiamo chiesto ad un nostro storico cliente di spiegare in cosa consiste il servizio di gestione magazzino e consegna fornito direttamente in azienda (in house) da FV Logistica. Come la maggior parte dei servizi FV Logistica si tratta di soluzioni personalizzate, studiate assieme al cliente per risolvere problemi specifici. Vediamo assieme, con l'aiuto di un video, quali soluzioni abbiamo pensato per Bertolin Imballaggi.

  • Blog

    Guida alla burocrazia del trasloco

    Tutti gli adempimenti per un trasloco senza sorprese

    19 marzo 2019

    Per organizzare un trasloco perfetto dovrai avvisare una serie di enti del cambio indirizzo.

    Per aiutarti abbiamo preparato un elenco con i casi più comuni, in base alle situazioni specifiche potrebbero essere richieste altre comunicazioni:

  • Blog

    Come organizzare un trasloco

    I segreti dei professionisti per traslocare casa senza stress

    19 marzo 2019

    Guida step-by-step per organizzare il trasloco perfetto.

    Per organizzare bene qualsiasi trasloco è fondamentale programmare con anticipo ogni passaggio, sulla base della scadenze di affitto o vendita: avrai così tempo per fare tutti i preparativi e sarai in ordine con le pratiche amministrative.

  • Blog

    Storie in movimento [video]: Distruzione documenti certificata

    Come funziona la distruzione documenti direttamente in azienda?

    14 aprile 2020

    Proteggere i dati su carta è obbligatorio per legge: per questo abbiamo ideato il servizio di distruzione documenti a domicilio. Si tratta di una soluzione pensata per risolvere il problema della distruzione documenti per tutte quelle aziende, enti, o liberi professionisti che nel loro lavoro gestiscono documenti e dati sensibili. Abbiamo chiesto a due nostri storici clienti di spiegarci il servizio di distruzione certificata di documenti. Vediamo come funziona con l’aiuto di un video.

  • Blog

    Storie in movimento [video]: Bertolin Imballaggi

    Come funziona la gestione di magazzino direttamente in azienda?

    20 gennaio 2020

    Abbiamo chiesto ad un nostro storico cliente di spiegare in cosa consiste il servizio di gestione magazzino e consegna fornito direttamente in azienda (in house) da FV Logistica. Come la maggior parte dei servizi FV Logistica si tratta di soluzioni personalizzate, studiate assieme al cliente per risolvere problemi specifici. Vediamo assieme, con l'aiuto di un video, quali soluzioni abbiamo pensato per Bertolin Imballaggi.

  • Blog

    Guida alla burocrazia del trasloco

    Tutti gli adempimenti per un trasloco senza sorprese

    19 marzo 2019

    Per organizzare un trasloco perfetto dovrai avvisare una serie di enti del cambio indirizzo.

    Per aiutarti abbiamo preparato un elenco con i casi più comuni, in base alle situazioni specifiche potrebbero essere richieste altre comunicazioni:

  • Blog

    Come organizzare un trasloco

    I segreti dei professionisti per traslocare casa senza stress

    19 marzo 2019

    Guida step-by-step per organizzare il trasloco perfetto.

    Per organizzare bene qualsiasi trasloco è fondamentale programmare con anticipo ogni passaggio, sulla base della scadenze di affitto o vendita: avrai così tempo per fare tutti i preparativi e sarai in ordine con le pratiche amministrative.

  • Blog

    Storie in movimento [video]: Distruzione documenti certificata

    Come funziona la distruzione documenti direttamente in azienda?

    14 aprile 2020

    Proteggere i dati su carta è obbligatorio per legge: per questo abbiamo ideato il servizio di distruzione documenti a domicilio. Si tratta di una soluzione pensata per risolvere il problema della distruzione documenti per tutte quelle aziende, enti, o liberi professionisti che nel loro lavoro gestiscono documenti e dati sensibili. Abbiamo chiesto a due nostri storici clienti di spiegarci il servizio di distruzione certificata di documenti. Vediamo come funziona con l’aiuto di un video.

  • Blog

    Storie in movimento [video]: Bertolin Imballaggi

    Come funziona la gestione di magazzino direttamente in azienda?

    20 gennaio 2020

    Abbiamo chiesto ad un nostro storico cliente di spiegare in cosa consiste il servizio di gestione magazzino e consegna fornito direttamente in azienda (in house) da FV Logistica. Come la maggior parte dei servizi FV Logistica si tratta di soluzioni personalizzate, studiate assieme al cliente per risolvere problemi specifici. Vediamo assieme, con l'aiuto di un video, quali soluzioni abbiamo pensato per Bertolin Imballaggi.

  • Blog

    Guida alla burocrazia del trasloco

    Tutti gli adempimenti per un trasloco senza sorprese

    19 marzo 2019

    Per organizzare un trasloco perfetto dovrai avvisare una serie di enti del cambio indirizzo.

    Per aiutarti abbiamo preparato un elenco con i casi più comuni, in base alle situazioni specifiche potrebbero essere richieste altre comunicazioni:

  • Blog

    Come organizzare un trasloco

    I segreti dei professionisti per traslocare casa senza stress

    19 marzo 2019

    Guida step-by-step per organizzare il trasloco perfetto.

    Per organizzare bene qualsiasi trasloco è fondamentale programmare con anticipo ogni passaggio, sulla base della scadenze di affitto o vendita: avrai così tempo per fare tutti i preparativi e sarai in ordine con le pratiche amministrative.

  • Blog

    Storie in movimento [video]: Distruzione documenti certificata

    Come funziona la distruzione documenti direttamente in azienda?

    14 aprile 2020

    Proteggere i dati su carta è obbligatorio per legge: per questo abbiamo ideato il servizio di distruzione documenti a domicilio. Si tratta di una soluzione pensata per risolvere il problema della distruzione documenti per tutte quelle aziende, enti, o liberi professionisti che nel loro lavoro gestiscono documenti e dati sensibili. Abbiamo chiesto a due nostri storici clienti di spiegarci il servizio di distruzione certificata di documenti. Vediamo come funziona con l’aiuto di un video.

  • Blog

    Storie in movimento [video]: Bertolin Imballaggi

    Come funziona la gestione di magazzino direttamente in azienda?

    20 gennaio 2020

    Abbiamo chiesto ad un nostro storico cliente di spiegare in cosa consiste il servizio di gestione magazzino e consegna fornito direttamente in azienda (in house) da FV Logistica. Come la maggior parte dei servizi FV Logistica si tratta di soluzioni personalizzate, studiate assieme al cliente per risolvere problemi specifici. Vediamo assieme, con l'aiuto di un video, quali soluzioni abbiamo pensato per Bertolin Imballaggi.

  • Blog

    Guida alla burocrazia del trasloco

    Tutti gli adempimenti per un trasloco senza sorprese

    19 marzo 2019

    Per organizzare un trasloco perfetto dovrai avvisare una serie di enti del cambio indirizzo.

    Per aiutarti abbiamo preparato un elenco con i casi più comuni, in base alle situazioni specifiche potrebbero essere richieste altre comunicazioni:

  • Blog

    Come organizzare un trasloco

    I segreti dei professionisti per traslocare casa senza stress

    19 marzo 2019

    Guida step-by-step per organizzare il trasloco perfetto.

    Per organizzare bene qualsiasi trasloco è fondamentale programmare con anticipo ogni passaggio, sulla base della scadenze di affitto o vendita: avrai così tempo per fare tutti i preparativi e sarai in ordine con le pratiche amministrative.

Slider naviga a sinistra
Slider naviga a destra

Richiesta info

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.


Società Cooperativa
Via Vienna, 80 - 38121 Trento
t +39 0461 828128

Via Zuegg 4/A - 39100 Bolzano
t +39 0471 910502

f +39 0461 828208
info@facchiniverdi.it

Publish modules to the "offcanvas" position.