Gestione logistica per Bertolin Imballaggi | Storie in movimento
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tn +39 0461 828128 Bz +39 0471 910502
MENU
gestione magazzino conto terzi Bertolin

Storie in movimento: Gestione magazzino per Bertolin Imballaggi

Come funziona la gestione di magazzino direttamente in azienda?

Abbiamo chiesto ad un nostro storico cliente di spiegare in cosa consiste il servizio di gestione magazzino e consegna fornito direttamente in azienda (in house) da FV Logistica. Come la maggior parte dei servizi FV Logistica si tratta di soluzioni personalizzate, studiate assieme al cliente per risolvere problemi specifici. Vediamo assieme, con l'aiuto di un video, quali soluzioni abbiamo pensato per Bertolin Imballaggi.

 

Il cliente

10 anni di partnership ci legano a Bertolin Imballaggi Srl, storica impresa trentina produttrice di imballaggi e packaging, con sede a Borgo Valsugana. Da più di 70 anni Bertolin realizza scatole e imballaggi di cartone, distinguendosi per qualità dei prodotti e servizio di alto livello. Oltre 500 i clienti serviti: aziende vinicole, imprese del settore food ed industrie in Trentino-Alto Adige e nel Nord Italia.

Il problema

Per Bertolin la gestione del magazzino e la logistica sono aspetti essenziali quanto la produzione. Imballaggi e scatole sono ingombranti: le cantine in particolare non hanno sufficiente spazio per stoccarli. Le scatole rimangono allora in magazzino finché il cliente non ne richiede la consegna. Il produttore di packaging deve perciò offrire un vero e proprio servizio di magazzino e logistica per i propri clienti. Fino al 2008 questo servizio era gestito direttamente da Bertolin. La crescita della struttura ed il trasferimento in una nuova sede hanno convinto il management a concentrarsi solo sul core business: la produzione di imballaggi. Consci del fatto che “la logistica non è un mestiere che si inventa nel giro di un anno”, Bertolin ha scelto affidarci la gestione di magazzino e la logistica.

La soluzione

Abbiamo ideato un servizio su misura per Bertolin: noi di FV Logistica gestiamo direttamente il magazzino dell’azienda e la logistica presso di loro, con personale e mezzi. Al piano terra il reparto produzione realizza le scatole, che vengono stoccate in pallet, caricate sul montacarichi e trasportate al piano superiore. Qui prendiamo in carico la merce: organizziamo i pallet in magazzino e li tracciamo con la tecnologia barcode. Quando arrivano le richieste dei clienti pianifichiamo le consegne, carichiamo i camion e partiamo per recapitare le scatole in tempi brevissimi.

Il servizio

15 milioni

È il numero di scatole che consegniamo ogni anno per Bertolin.

5 mila metri quadrati

È la capienza del magazzino che gestiamo.

5 addetti dedicati

Siamo in magazzino ogni giorno, lavorando fianco a fianco con il reparto produzione e l’amministrazione di Bertolin.

30 mezzi

Da piccoli furgoni a camion con portata di oltre 130 quintali: l’intero parco mezzi FV Logistica è a disposizione per garantire consegne rapide.

500 clienti

Riceviamo le richieste direttamente dai clienti, individuiamo i pallet di scatole, e le consegniamo. Tutto con la stessa cura che riserviamo ai nostri clienti.

Preventivo trasloco gratuito

Devi traslocare? Chiedi una valutazione online sul nostro sito.

  • Gratuito
  • Facile da richiedere
  • Risposta rapida
  • Soluzioni su misura

Richiesta Info

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy



Sigma

Chiudi
marchio fv facchini verdi colori

Società Cooperativa
Via Vienna, 80 - 38121 Trento
t +39 0461 828128

Via Zuegg 6/A - 39100 Bolzano
t +39 0471 910502

f +39 0461 828208
info@facchiniverdi.it

Publish modules to the "off-canvas" position.