Come smaltire grandi quantità di documenti in maniera facile e corretta
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tn +39 0461 828128 Bz +39 0471 910502
MENU

Come smaltire grandi quantità di documenti in maniera facile e corretta

Tutto quello che c’è da sapere sulla gestione dei dati sensibili per la tua azienda.

Oggi più che mai si parla di dati. Ognuno di noi ne produce una grande quantità, ogni giorno. La loro gestione diventa particolarmente delicata soprattutto quando si ha a che fare con dati sensibili ovvero quelli che identificano, direttamente o indirettamente una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche.

Per esempio documenti bancari, ricevute, preventivi, curriculum e fatture devono essere protetti e quando l’azienda non ne ha più utilità e se ne deve assicurare la corretta distruzione.

Con i documenti contabili, fiscali amministrativi con informazione riservate si aggiunge il problema della conservazione per 10 anni prevista dalla legge. Solo terminato questo periodo si può procedere con lo smaltimento, sempre nel rispetto del regolamento per protezione dei dati, il GDPR.

Inoltre la responsabilità dell’azienda a cui appartengono i documenti non termina con la semplice eliminazione, ma prosegue fino alla gestione del rifiuto e al suo smaltimento. Una violazione delle norme può comportare problemi a livello di responsabilità penale, civile e amministrativa, oltre a pesanti sanzioni che possono arrivare fino al 4% del fatturato aziendale. Ne avevamo parlato in un articolo precedente.

 

Ma torniamo al problema iniziale: le enormi quantità di documenti da smaltire.

Quando la mole dei dati da distruggere si fa davvero pesante, puoi richiedere il nostro servizio Easy aspettando direttamente presso la sede del tuo ufficio gli addetti specializzati che arriveranno muniti dei macchinari appostiti per uno smaltimento veloce e sicuro. Tutto il procedimento avverrà sotto il tuo controllo diretto e potrai verificare in prima persona i documenti ridotti in pezzettini di carta anche più piccoli di 6 millimetri.

 

COME FUNZIONA:

  1. Portiamo il nostro speciale veicolo equipaggiato con la macchina distruggi documenti presso la tua azienda, in modo che i dati non lascino mai la tua sede.
  2. Trituriamo i documenti rendendo le informazioni illeggibili e potrai controllare di persona tutta la procedura.
  3. Al termine del processo di distruzione, ci occupiamo di conferire il materiale presso un centro di recupero con noi convenzionato.
  4. Una volta finito, rilasciamo la dichiarazione di avvenuta distruzione.

 

Scopri tutti i nostri servizi o contattaci senza impegno per avere informazioni e richiedere la soluzione migliore per te!

Preventivo trasloco gratuito

Devi traslocare? Chiedi una valutazione online sul nostro sito.

  • Gratuito
  • Facile da richiedere
  • Risposta rapida
  • Soluzioni su misura

Richiesta Info

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy



Sigma

Chiudi
marchio fv facchini verdi colori

Società Cooperativa
Via Vienna, 80 - 38121 Trento
t +39 0461 828128

Via Zuegg 6/A - 39100 Bolzano
t +39 0471 910502

f +39 0461 828208
info@facchiniverdi.it

Publish modules to the "off-canvas" position.